✅ Iscrizione entro il 31 Agosto
✅ Riservato ai figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione
✅ Corsi di inglese A2 – B1 – B2 – C1 – C2
Il Bando INPS è finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione (diploma linguistico) del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR).
E’ rivolto ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione che hanno frequentato nell’anno scolastico 2022/2023:
Il nostro punto di forza è un team completamente dedicato ai tuoi figli, che vi supporterà:
Non perdere questa opportunità!
“Mia figlia frequenta corso in questa scuola da un anno. Quando torna a casa è divertita e ci racconta le attività che fa in classe, ci insegna le parole che ha scoperto. La sua insegnante Josephine è molto in gamba con i bambini, la consiglio! ”
Gabriele papà di Greta
“I miei figli si annoiavano in tutte e scuole. Qui siamo riusciti a trovare un posto in cui sono felici di andare a scuola e l’inglese per loro è diventato un divertimento non un obbligo. Hanno anche preso la certificazione per bambini. Un grazie particolare a Jai, un super insegnate per loro. ”
Ilenia mamma di Enzo e Maria
“In soli 4 mesi Marco riesce a coniugare i verdi e a parlare in inglese, metodo di insegnamento perfetto.”
Giuseppe papà di Marco
I corsi si svolgono nei centri JM English di Palermo, Messina, Catania.
È possibile accedere in procedura tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con la Carta di Identità Elettronica 3.0 (CIE), con la Carta Nazione dei Servizi (CNS).
Il bando Corso di Lingue in Italia 2023 è incompatibile con quello relativo al Bando di Concorso INPS “Corso di lingua all’estero” e “Corso di lingua in Italia” ottenuto dallo studente per il rilascio dello stesso livello di certificazione della lingua per il quale intendono concorrere, secondo il quadro Europeo di riferimento.
Si, Possono partecipare al concorso gli studenti che frequentino, all’atto di presentazione della domanda, la classe quarta e quinta della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado (scuola media) e di secondo grado (superiori) e che non siano maggiori di 23 anni.
Il Corso deve essere finalizzato a ottenere la certificazione (diploma linguistico) del livello di conoscenza della lingua A2, B1, B2, C1, C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori.
La certificazione dovrà attestare il livello completo di lingua prescelto, con valutazione delle competenze scritte e orali, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue e non dovrà essere soggetto a scadenza temporale.
Non è necessario superare l’esame ma è necessario sostenerlo entro la data prevista dal bando e ottenere il certificato di sostenimento esame riportante l’esito.
È necessario inviare sempre una domanda per ogni concorrente. Quindi, nel suo caso, dovrà inoltrare due distinte domande.
Il Bando prevede che non si possa partecipare per lo stesso livello di lingua per il quale si ha già partecipato la precedente edizione, indipendentemente dall’esito dell’esame del corso di lingue precedente. Si può partecipare solo per un livello superiore e diverso rispetto al Bando precedente.
Il corso deve svolgersi per un periodo minimo di 4 mesi nell’arco temporale da Settembre 2003 a Giugno 2024.
Il corso deve prevedere la frequenza obbligatoria di almeno 60 ore (di 60 minuti) di lezione in presenza.
La domanda inviata e con numero di protocollo assegnato non è modificabile; pertanto, per correggere ogni eventuale errore, sarà necessario inviare una nuova domanda. L’Istituto istruirà soltanto l’ultima domanda valida ricevuta entro il termine di scadenza di presentazione previsto dal presente bando.
Se vuoi scoprire come richiedere la borsa di studio e avere maggiori informazioni sul bando, compila il modulo!
JM English è una scuola d’inglese presente anche in diverse città italiane e nel mondo grazie alla partecipazione al gruppo Burlington English.
Realizziamo corsi d’inglese in presenza e online per persone singole (adulti e bambini), imprese e professionisti.
Classi di conversazione di massimo 8 studenti in cui si affrontano argomenti di attualità per parlare l’inglese senza annoiarsi.
Il nostro metodo è basato sull’apprendimento naturale della lingua. Immergersi nella realtà linguistica innesca un meccanismo automatico di apprendimento rapido della lingua inglese, ridandoti fiducia nel parlare inglese.
Accesso illimitato alla piattaforma Burlington English con: libri di narrativa, esercizi, giochi, modulo professional english e modulo per certificazioni internazionali.
Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza ma puoi sempre decidere di non dare il tuo consenso non utilizzando il sito. Per maggiori informazioni clicca qui.